AVIS PROVICIALE MANTOVA

Da illustrazione a vera e propria mascotte.

Quando è iniziato il lavoro per Avis Provinciale Mantova  ci é stata subito chiara la necessità di creare un’illustrazione che potesse rafforzare, in modo incisivo, la comunicazione e il nuovo sito web. E’ stata una scelta naturale quella di puntare sulla goccia di sague, simbolo che ormai indentifica da tempo la missione principale di Avis: sensibilizzare alla donazione.

Partendo da questo semplice elemento abbiamo lavorato alla creazione di un’illustrazione che potesse diventare, non solo il simbolo di Avis Provinciale Mantova, ma anche un punto di riferimento per progetti futuri. Ovviamente nessuno di noi si immaginava che questa illustrazione un giorno potesse diventare una verà e propria mascotte in carne, ossa e gommapiuma!

Web
project

Web design · Blog · Web service

DAL SITO ALLA MASCOTTE

Avis Provinciale Mantova
mascotte1
mascotte2
mascotte3

Creata l’illustrazione sono poi nati in continuità tutti gli altri elementi necessari ad indentificare la nuova veste grafica del sito. Sito che è stato realizzato in Word Press e con un template completamente personalizzato, in modo da poter creare un blog informativo sul mondo Avis e dedicato a tutti gli avisini. Sul sito è possibile anche vedere tutte le sedi disponibili sul territorio e avere a disposizione tutti i servizi utili per donare e avere informazioni al riguardo.

QUANDO DA UN SEMPLICE PSD NASCE UN PERSONAGGIO IN CARNE E OSSA!

Oltre alla mascotte, la definizione degli altri elementi grafici ha permesso di definire in modo unico l’immagine di Avis Provinciale Mantova e di delineare non solo le linee guida del sito, ma anche quelle dei lavori successivi.

Avis Lombardia

DESKTOP

Avis Provinciale Mantova

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE