JOINT

Da un semplice restyling fino ad arrivare a definire tutta l’immagine aziendale. In modo semplice e minimale.

L’obiettivo iniziale che ci si prefigge assieme al cliente, a volte è solo un inizio, un ponte verso un progetto di respiro più ampio. Non fa eccezione il caso di Joint Biomateriali, azienda leader nel settore biomedicale, che partendo  dalla necessità di rivedere in un’ottica più moderna il proprio logo aziendale, ha proseguito oltre nel progetto, affidandoci lo studio e la definizione di tutta l’immagine aziendale, dall’advertising al sito web.

Web
project

Web · Branding · Styling

Cercando, nella nuova immagine aziendale, di fondere quelli che sono i concetti principali che l’azienda vuole trasmette, concetti come medicale, professionale, linearità e semplicità, è nato il nuovo logo aziendale. Questo primo passo ha permesso di definire in modo più chiaro e netto la nuova immagine, fino ad arrivare alla creazione di un sito web che potesse dare la giusta visibilità ai prodotti offerti dall’azienda. Sito che, oltre ad essere una vetrina per i prodotti e consentirne l’acquisto, è stato realizzato in un’ottica responsiva, permettendo così la corretta fruibilità da qualsiasi dispositivo.

RESTYLING LOGO

Joint Biomateriali

IL FOCUS

L’IMPORTANZA DEL LETTERING NELLA COMUNICAZIONE DEL BRAND

Font per il progetto PRIMA Srl

Definire un logo che in modo semplice e diretto possa delineare i valori che l’azienda vuole trasmettere non è mai un compito facile, ma con un’adeguata analisi iniziale, capendo insieme al cliente quale sia l’obiettivo da raggiungere e cosa si vuole comunicare al proprio target, si hanno gli strumenti necessari per creare qualcosa di unico. In questo caso si è puntato al lavorare su segni semplici e su un elemento che potesse richiamare il brand aziendale in modo deciso: la lettera J.

Logo Joint
Definizione colori per JOINT

DESKTOP

Mockup desktop Joint Biomaterials

MOBILE

Mockup mobile Joint Biomaterials

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE