INTUITUS
Obiettivo del progetto era quello di definire al meglio l’immagine coordinata per Intutitus.
Fra i vari elementi da creare era importante definire al meglio biglietti da visita, carta intestata, busta da lettera e un deliant che potesse, in modo semplice, identificare e chiarire fin da subito i punti di forza dei servizi offerti.
Per definire al meglio la comunicazione grafica si Intuitus è stato fondamentale decidere prima la strada da percorrere. Parola d’ordine: “non convenzionale”. Questo perché Intuitus voleva distinguersi fin da subito dal classico studio di professionisti orientati alla consulenza d’azienda a 360°.
Astronauti, giraffe e Buddha sono solo alcuni degli elementi utilizzati per definire al meglio una nuova comunicazione che potesse caratterizzare al massimo Intuitus.
Corporate identity
Depliant · Printing · ADV
IL FOCUS
REALIZZAZIONE DI UNA COMUNICAZIONE GRAFICA NON CONVENZIONALE E FUORI DAI SOLITI CANONI
Come tutte le immagini coordinate, lo studio è iniziato con la definizione del nuovo logo aziendale, in modo da poter definire fin da subito i colori e i font da utilizzare per tutte le realizzazioni grafiche successive. Puntando su colori desaturati e su un font con declinazione corsiva e senza grazie è nato un nuovo logo che definisce già da subito il nuovo tipo di comunicazione.
Comunicazione che poi è stata traslata anche sul progetto web che è tutt’ora in sviluppo in studio. Il progetto prevede, oltre al sito aziendale/istituzionale, 4 siti dedicati alle professioni e altri 4 dedicati ai professionisti, 1 per ogni singolo professionista che opera nello studio.
CREARE UN COMUNICAZIONE
GRAFICA ALTERNATIVA PER
DISTINGUERSI DALLA MASSA
GRAFICA ALTERNATIVA PER
DISTINGUERSI DALLA MASSA