INTUITUS

Obiettivo del progetto era quello di definire al meglio l’immagine coordinata per Intutitus.

Fra i vari elementi da creare era importante definire al meglio biglietti da visita, carta intestata, busta da lettera e un deliant che potesse, in modo semplice, identificare e chiarire fin da subito i punti di forza dei servizi offerti.

Per definire al meglio la comunicazione grafica si Intuitus è stato fondamentale decidere prima la strada da percorrere. Parola d’ordine: “non convenzionale”. Questo perché Intuitus voleva distinguersi fin da subito dal classico studio di professionisti orientati alla consulenza d’azienda a 360°.

Astronauti, giraffe e Buddha sono solo alcuni degli elementi utilizzati per definire al meglio una nuova comunicazione che potesse caratterizzare al massimo Intuitus.

Corporate identity

Depliant · Printing · ADV

IL FOCUS

REALIZZAZIONE DI UNA COMUNICAZIONE GRAFICA NON CONVENZIONALE E FUORI DAI SOLITI CANONI

Come tutte le immagini coordinate, lo studio è iniziato con la definizione del nuovo logo aziendale, in modo da poter definire fin da subito i colori e i font da utilizzare per tutte le realizzazioni grafiche successive. Puntando su colori desaturati e su un font con declinazione corsiva e senza grazie è nato un nuovo logo che definisce già da subito il nuovo tipo di comunicazione.

Comunicazione che poi è stata traslata anche sul progetto web che è tutt’ora in sviluppo in studio.  Il progetto prevede,  oltre al sito aziendale/istituzionale, 4 siti dedicati alle professioni e altri 4 dedicati ai professionisti, 1 per ogni singolo professionista che opera nello studio.

CREARE UN COMUNICAZIONE
GRAFICA ALTERNATIVA PER
DISTINGUERSI DALLA MASSA

INTUITUS
COMMERCIALISTI

COMMERCIALISTI

NOTAI

NOTAI

AVVOCATI

AVVOCATI

CONSULENTI

CONSULENTI

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Gina per CHondroGrid®