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Web · Packaging · Logo

PRIMA SRL

Linee pulite e semplicità. Questi i capisaldi che sono stati tenuti come punti di riferimento del restyling aziendale.

Grazie anche all’esperienza accumulata tramite diversi progetti in ambito medico, W3B ha approfondito la conoscenza dei meccanismi e delle linee guida che definisco una corretta immagine aziendale in ambito medico e dentistico. Tale esperienza è servita per definire l’immagine aziendale di Prima Srl;  tramite l’ausilio di forme semplice e astratte abbiamo definito l’immagine di una nuova realtà nell’ambito dei dispositivi medici.

Lo studio e la realizzazione del logo ha quindi indirizzato le nostre scelte nella definizione dell’immagine aziendale coordinata, del packaging del prodotto e del relativo sito web. Nella fase progettuale infatti, è stato definito anche il logo del prodotto utilizzato per creare anche una correlazione con quello aziendale. Il percorso fatto con Prima ci ha permesso davvero di occuparci di tutti gli aspetti ed elementi della comunicazione, ottenendo un risultato omogeneo nelle sue componenti e al contempo unico.

MOOD

60
GRAFICO
80
ASTRATTO
80
SEMPLICE
90
PROFESSIONALE
Font per il progetto PRIMA Srl

IL FOCUS

SELEZIONARE IL FONT DA UTILIZZARE PER DEFINIRE UN IMMAGINE ISTITUZIONALE PULITA

Nella progettazione del logo è importante ricordarsi sempre che deve essere semplice, facilmente riproducibile e che possa mantenere la sua leggibilità anche nelle varie declinazioni. Per questo è fondamentale la parte di studio, in cui, insieme al cliente, si delinea passo dopo passo quale dovrà essere la nuova immagine aziendale. In questo caso si è puntato a creare un segno distintivo che richiamasse anche la prima lettera nel nome aziendale.

PRIMA – Palette colori

Segno che, oltre ad avere il compito di essere un richiamo forte per il cliente, deve trasmettere all’osservatore concetti come tecnologico, medicale, avanzato e professionale. Da queste premesse è nato il logo che mantiene la sua leggibilità nelle varie declinazioni  e che, anche scorporato dal nome aziendale, mantiene una sua unicità. Per dare maggiore originalità si è preferito utilizzare un sfumatura, composta da un massimo di 4 tonalità, piuttosto di semplici campiture piatte.

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

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