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ACCERTAMENTO BANCARIO

Dalla definizione di un nuovo logo, fino alla realizzazione del sito .

Nuovo progetto = un nuovo logo = nuovo sito. Vi presentiamo Accertamentobancario.it
Ok, ma com’é nato questo nuovo progetto e come siamo arrivati alla realizzazione del sito?

Partiamo innanzitutto dall’idea del logo.  Lo studio stavolta doveva incentrarsi prevalentemente sul pittogramma, che aveva il compito di richiamare anche uno dei fattori basilari di questa nuova startup. Il rischio di ricevere un accertamento bancario sul proprio conto corrente.

Il logo di Accertamento Bancario
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PROVE DI RIDUZIONE E PROPORZIONE PER IL LOGO

In un primo brief con il cliente, sono stati scelti la palette cromatica da utilizzare e lo stile comunicativo che doveva mantenere il logo. Un font lineare e senza grazie unito ad un pittogramma semplice, ma memorabile, il tutto condito e amalgamato dall’utilizzo di solo 2 tonalità di colore. Questi gli ingredienti da tenere come riferimento per la definizione di un possibile definitivo.

Dopo svariate prove e studi sul pittogramma, è stata trovata la soluzione definitiva. Unire l’idea di una luce ad occhio di bue stilizzata che metta in evidenza delle banconote. A richiamare proprio uno dei concetti base di Accertamentobancario.it. Ovvero la possibilità di subire un controllo sui propri risparmi.

IL LOGO. IL PRIMO TASSELLO NECESSARIO A DEFINIRE POI I PASSI SUCCESSIVI DI UN PROGETTO ANCORA PIÙ AMPIO.

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DAL LOGO ALLA REALIZZAZIONE DEL SITO WEB

Dopo aver realizzato il logo, è stato necessario sedersi al tavolo per definire come strutturare il nuovo sito. Da subito è stata chiara l’idea di non utilizzare una comunicazione convenzionale, composta dalle solite foto a tema e da una seriosità di fondo, visto l’argomento trattato. Originalità e distacco dovevano essere le parole chiave de tenere come riferimento per questo nuovo progetto.

IL FOCUS

CONTINUARE A MANTERE UN’IDENTITÀ COMUNICATIVA PARTENDO DAL LOGO.

In poche sezioni abbiamo concentrato quindi tutto il contenuto del sito. Con una home page ricca di contenuto e una seconda sezione dedicata interamente ai servizi offerti. Tenendo fede a quanto già definito per il logo, si è giocato sulle 2 tonalità di colore principali e su un’estetica minimale, ma accattivante. Accattivante sopratutto nella scelta di non utilizzare foto tipicamente riconducibili al contesto o al servizio offerto, ma puntando esclusivamente su illustrazioni minimali che, nella loro semplicità, vanno a richiamare in modo continuativo l’immagine coordinata del progetto. Grazie a illustrazioni spesso divertenti e originali, siamo quindi riusciti a creare un sito di consulenza che ha nella sua essenza ha uno spirito comunicativo decisamente diverso.

GRAZIE A ILLUSTRAZIONI SPESSO DIVERTENTI E ORIGINALI, SIAMO QUINDI RIUSCITI A CREARE UN SITO DI CONSULENZA CHE HA NELLA SUA ESSENZA HA UNO SPIRITO COMUNICATIVO DECISAMENTE DIVERSO.

Anche la parte di user experience è stata curata nel minimo dettaglio. Grazie ad animazioni ed elementi interattivi, abbiamo utilizzato anche la navigazione come un elemento di comunicazione per il visitatore del sito. Una idea importante da tenere in considerazione quando si sviluppano progetti di questa natura, è  che gli elementi di contorno e che danno un plus in più al progetto, siano sempre di supporto alla comunicazione e alla finalità del sito stesso.

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