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Web · Landing page · Marketing

DENTIKID

Ovvero come dare visibilità ad una nuova soluzione non invasiva nell’ambito dentale.

L’obiettivo prefissato per il progetto Dentikid era quello di far conoscere alle persone una nuova soluzione, non invasiva, per le problematiche dentali dei propri ragazzi. Tramite una campagna di marketing su i principali social network e una landing page creata ad hoc, siamo riusciti a dare il giusto risalto a questo nuovo sistema e ad incrementare in modo esponenziali i contatti verso lo studio dentistico.

Questo ha confermato ancora un volta che, con una corretta campagna di marketing, e un approccio sistemistico, è possibile aumentare i propri numeri in termini di contatti e target finale. Cosa importante è sempre dare il giusto risalto ai benefici che un determinato prodotto o servizio può potare permettendo, a chi visita la pagina, di contattare velocemente il cliente finale.

IL FOCUS

CREARE UNA LANDING PAGE FINALIZZATA AD UNA CAMPAGNA DI WEB MARKETING IN AMBITO DENTALE

Le illustrazioni possono essere un ottimo mezzo per comunicare i vantaggi e i plus di un prodotto.

Per mettere l’accento sui i benefici di questa nuova soluzione, abbiamo creato alcune illustrazione vettoriali ad hoc, in modo da far capire subito all’utente perché scegliere il protocollo Dentikid. Questo perché crediamo che, soluzioni come quella delle illustrazioni, oltre ad dare un valore aggiunto in termini di grafica, permettono di veicolare in modo divertente e diretto i plus di un prodotto o un servizio.

Dentikid
MOCKUP
Dentikid
FINAL

Questa soluzione è stata adottata basandosi anche sul target di riferimento del prodotto. Un dispositivo dentale rivolto alle mamme, per risolvere i problemi dei propri ragazzi, necessita di una comunicazione semplice ed immediata. La scelta delle palette colori inoltre, sia per le illustrazioni che per l’intero progetto, è stata definita analizzando quali tonalità vengono utilizzate spesso nell’ambito medico/dentale. W3B in questo modo è riuscita nell’intento di portare la comunicazione su toni leggeri e divertenti.

Fase illuustrazione Osamu
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