ERGONYOUNG

Dal restyling del logo, passando per l’ADV, fino alla definizione del nuovo sito.

Uno dei più importanti studi di commercialisti di Brescia decide di affidare il proprio restyling a W3B. Nasce così il nuovo progetto ErgonYoung.

Il primo passo per definire la nuova veste grafica e comunicativa è stata la definizione del nuovo logo per lo studio, che doveva mantenere un punto di  contatto visivo con il suo predecessore, ma aggiungendo alcuni elementi distintivi.

Ci siamo quindi chiusi in riunione con il cliente per definire cosa tenere e cosa eliminare per definire il nuovo brand. L’aggiunta di piccoli elementi e dettagli ha permesso di definire un nuovo logo, mentre altri elementi, come il colore, ci hanno consentito di mantenere una certa continuità con il passato.

Una volta definito il logo si è reso necessario delineare la nuova corporate identity per poi passare al sito web, il cui compito era quello di trasmettere, anche nell’impostazione generale, la voglia di cambiamento in un settore come quello degli studi di commercialisti.

ADV &
Web project

Web site · Restyling · Responsive

Nuovo logo ErgonYoung

IL FOCUS

RESPONSIVO + MOBILE FIRST + USER EXPERIENCE

STRUTTURA RESPONSIVA E MINIMALE PER UNA CHIARA LETTURA DA QUALSIASI DISPOSITIVO PUNTANDO PERÒ ANCHE AD UNA USER-EXPERIENCE IMMERSIVA PER CHI VISITA IL SITO.

Fin da subito sono state due le parole chiave per lo sviluppo del sito: minimalismo e rivoluzione. Minimalismo definito da una pulizia generale delle pagine e da pochi elementi caratteristici. Rivoluzione grazie a scelte di comunicazione differenti dal soliti siti dedicati agli studi di commercialisti. Abbiamo quindi puntato su tonalità non convenzionali e naturalmente su una strattura mobile-first.

Website ErgonYoung

COLORI SCURI E MINIMALISMO PER DISTINGUERSI

Oltre all’aspetto grafico, una volta definita la struttura delle pagine interne e le linee guida a livello estetico, si è curata anche la parte di user experience del sito, creando un menu di nagivazione non convenzionale e orientato al mobile e aumentando gli elementi interattivi all’interno delle pagine. Anche tutta la parte di animazioni dei vari elementi presenti in pagina è stata pensata per vivere un “esperienza” nel momento in cui si consultano le pagine del sito.

È sempre per noi importante non solo dare uno strumento di comunicazione al cliente finale, ma di creare anche un esperienza unica a chi visita il sito. Solo in questo modo ci può creare un qualcosa di memoriabile e che resta, anche dopo aver visitato il sito.

Per noi è sempre importante, non solo dare uno strumento di comunicazione al cliente finale, ma creare anche un’esperienza unica per chi visita il sito. Solo in questo modo si può creare un lavoro che colpisce e che resta anche dopo aver visitato il sito.

Anche la parte visiva è stata curata in modo dettaglio sul sito di ErgonYoung. Sono infatti presenti molti scatti ben realizzati dove è possibile capire, non solo la professionalità stessa dello studio del suo staff, ma anche osservare gli spendidi uffici presenti nella sede di Brescia.

La fotografia resta sempre un elemento primario in un progetto di successo. È necessario per creare una percezione di qualità in chi vista il sito e gli permette di capire meglio a chi si sta rivolgendo nel momento in cui, come in questo caso, è alla ricerca di uno studio di commercialisti di alto profilo professionale.

color-palette-ergonyoung

L’OBIETTIVO PRIMARIO ERA QUELLO DI CREARE UNA ROTTURA CON IL PASSATO.
SIA IN TERMINI COMUNICATIVI CHE D’ESPERIENZA D’USO DEL SITO WEB.

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