CASA DI RIPOSO DI ABBIATEGRASSO

Il nuovo sito per la Fondazione Casa di Riposo città di Abbitegrasso.

La Casa di Riposo di Abbiategrasso aveva la necessità di rivedere completamente il proprio sito. Dopo qualche telefonata e scambio di e-mail, abbiamo avuto modo di analizzare il vecchio sito e vedere insieme quali fossero le esigenze primarie per la realizzazione di quello nuovo.

Web
project

Web site · Restyling · Responsive

In primis era necessario avere un sito responsivo, chiaro e fruibile correttamente da qualsiasi dispositivo, per rendere così l’accesso alle informazioni, immediato per le persone che hanno bisogno di valutare un’eventuale ricovero in struttura.

Abbiamo quindi concordato che il sito, oltre ad avere una nuova veste grafica,  dovesse anche diventare uno strumento utile per l’utilizzatore finale, con accesso immediato a tutte le informazioni tramite una struttura chiara e semplice.

IL FOCUS

RESPONSIVO + MENU IN DROP DOWN + BLOG + ARCHIVIO DOCUMENTI

STRUTTURA RESPONSIVA E MINIMALE PER UNA CHIARA LETTURA DA QUALSIASI DISPOSITIVO

Il primo step per la definizione della nuova veste grafica per il sito della Casa di riposo di Abbiategrasso è stato quindi quello di scegliere la palette colore da utilizzare per tutto il sito e il set di caratteri. Per mantenere una comunicazione chiara ed immediata, si è preferito utilizzare colori caldi e dalle tonalità chiare.

Successivamente si è passati alla definizione del layout e alla struttura delle pagine, che doveva ovviamente mantenere una corretta leggibilità su qualsiasi dispositivo. Una volta definita la struttura e l’aspetto principale delle pagine, si è passati alla fase di sviluppo su un’installazione di WordPress con theme builder.

Sito dalla struttura responsiva

COLORI CHIARI E SEMPLICITÀ NELL’IMPOSTAZIONE GENERALE DELLE PAGINE

palette-colori-abbiategrasso

La fase di sviluppo è stata portata avanti direttamente su nostro server, dando così la possibilità al cliente di poter tenere sempre traccia dell’avanzamento dei lavori. Una volta definite le basi e completata la prima configurazione e personalizzazione di WordPress, siamo passati alla creazione della home page e della pagine interne.

Completate la home e la struttura delle pagine interne, insieme al cliente, si è passati all’inserimento di tutto il materiale necessario e alla definizione dei vari dettagli. Successivamente ci siamo concentrati sulla fase di test sui diversi device, per verificare la corretta visualizzazione e interazione con gli elementi delle pagine e correggere eventuali bug.

Completata la fase di testing è stato fatto un ultimo check insieme al cliente prima della pubblicazione online.

Ad oggi il sito presenta un significativo aumento degli accessi e permanenza sulle pagine. Questo merito anche di una navigazione più chiara e ad una logica strutturale semplificata. L’accesso da mobile è aumentato del 40% rispetto alla precedente versione del sito.

L’obiettivo primario per noi è sempre quello di offrire uno strumento utile al cliente.
Creando un esperienza d’uso immediata e di facile comprensione per l’utilizzatore finale.

set-icone-abbiategrasso-2

ALTRE IMPLEMENTAZIONI SUL SITO

MENU IN DROP DOWN

Un menu in drop down per mostrare al meglio tutti i servizi offerti dalla struttura.

VIDEO EMBED

Video presenti sul sito in cui viene presentata la struttura.

BLOG

Una migliore gestione degli articoli che vanno a costituire la parte blog del sito.

ARCHIVIO

Ampio archivio documenti e gestione della sezione amministrazione trasparente

.

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE