Web
project

Web site · Responsive · Jupiter X

PONTIGGIA MACCHINE ROTANTI

Un progetto di restyling dopo 10 anni dalla sua pubblicazione.

II sito di Pontiggia Macchine Rotanti, pubblicato ormai 10 anni fa aveva sicuramente bisogno di un aggiornamento a livello grafico, una struttura responsiva e nuove funzionalità da implementare. Era quindi importare capire da subito, insieme al cliente, quale fosse la nuova veste grafica da impostare per il sito, creando una struttura responsiva che permettesse una corretta consultazione delle pagine da qualsiasi device.

Abbiamo deciso quindi di mantenere l’immagine aziendale già definita nei depliant, in modo da creare anche una continuità fra i due supporti, traslando colori, font e immagini sul nuovo sito.

In questa nuova versione del sito, le protagoniste sono proprio le immagini, che danno massimo risalto ai prodotti e alle varie installazioni dell’azienda, in modo da far “toccare con mano” il prodotto a chi visita il sito.

PROPRIO LE IMMAGINI SONO LE PROTAGONISTE DI QUESTA NUOVA VERSIONE DEL SITO.

Pagina del sito Pontoggia

IL FOCUS

CREARE SEMPRE UNA CONTINUITÀ FRA SUPPORTO CARTACEO E WEB

QUESTO CI HA PERMESSO ANCHE DI IMPLEMENTARE SUL SITO

SLIDER

Uno slider in home page per mostrare tutte le promozioni e gli eventi di settore.

MENU IN DROP DOWN

Un menu in drop down per mostrare al meglio i prodotti.

AREA RISERVATA

Per accedere ai documeni riservati.

REGISTRAZIONE

Per diventare distributore diretto.

AREA RISERVATA E DIVENTA DISTRIBUTORE. DUE NUOVI SERVIZI PER TRASFORMARE IL SITO IN UNO STRUMENTO UTILE SIA PER IL CLIENTE CHE PER L’UTILIZZATORE FINALE.

Anche le schede prodotto sono state completamene riviste, con maggiori dettagli ed elementi fotografici per le varie installazioni. Maggiormente arricchite da galleria fotografica e download dei documenti.

Il sito è stato mantenuto multilingua in tutte le sue funzionalità ed è pronto per essere tradotto in altre lingue.

A livello funzionale invece 2 sono stati gli aggiornamenti più importanti; l’Area Riservata e la possibilità di di Diventare Distributore. L’area riservata permette, a tutti i clienti di Pontiggia, previa autenticazione, di accedere ad un’area con documenti riservati.

Il Diventa Distributore invece permette di inviare una richiesta direttamente all’azienda per ricoprire il ruolo richiesto. Questa richiesta va a popolare anche un database, creato apposta per il cliente, in modo da poter recuperare velocemente anche tutti i dati necessari.

DESIDERI SAPERNE DI PIU’?

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te.

SOLUZIONI SU MISURA PER IL WEB E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Sito Hobagel